Restauriamo….

Immagine

Ogni giorno lottiamo con corone sempre più distrutte, effetti ferula sempre meno consistenti e cosi via… per questo siamo in continua ricerca di materiali sempre più performanti e che si adattino alle nostre esigenze. Anche il trend attuale è ridurre il più possibile i passaggi per diminuire gli errori, velocizzare il trattamento, avere meno materiali abbassando i costi e la gestione del magazzino.

A noi che siamo dentisti smart non può che piacerci questa cosa, cosi cercando qua e là ho provato una serie di materiali che sposano al 100% questa filosofia.

Tra questi mi ha colpito il sistema di post della MTWO, nello specifico si chiamano MTWO kor che hanno oltre al post anche il core incorporato!!!!

Il kit comprende frese per preparare il post space e il post corrispondente codificato con lo stesso colore per un fit eccezionale!!! Le colorazioni richiamano quelle ISO classiche dell’ endodonzia: bianco, giallo, rosso, blu, verde e nero; ad ogni fresa corrisponde il suo post… li uso da un po’ , sono molto facili da usare e riducono notevolmente il tempo operatorio: ancora di più se cementato con un cemento a base resinosa self etch. Quindi con una ora o poco più, in caso di multiradicolari, possiamo effettuare la terapia canalare, otturare con guttaperca e un cemento resisono (se vogliamo usare tecniche adesive nella stessa seduta meglio non usare cementi canalari con eugenolo), e grazie a questa sistematica di post, ricostruire immediatamente il moncone!!!

Spero che piacciano anche a voi, fatemi sapere che ne pensate..

Circa l'autore

Fabio De Propis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Copyright © 2016. Created by Evolve Studio